Le notizie

°  
14 maggio 2024
>>>
La materia oscura è molto più complessa di come credevamo
Un dibattito possibile su Israele e Hamas
Alla John Hopkins university di Baltimora esiste un corso in cui studenti con idee molto diverse discutono di un tema che sta dividendo il loro paese, e non solo.
Il negoziato che aveva sfiorato la pace
Subito dopo l’invasione russa, Kiev e Mosca hanno cercato di trovare un’intesa. Il racconto delle trattative e i motivi del loro fallimento.
Una manciata di terra per stare meglio
Passare del tempo all’aria aperta rafforza il sistema immunitario e riduce lo stress grazie all’esposizione ai batteri. Sporcarsi fa bene, non solo ai bambini.

Ultimi articoli


I libri della settimana, scelti da Internazionale
Da Triste tigre di Neige Sinno a Città in rovine di Don Winslow. Le recensioni della stampa straniera.
Le notizie di scienza della settimana
Le raffinerie del futuro, il saluto degli elefanti e un video che simula un volo verso un buco nero: l’attualità scientifica, in breve.
Mosca è all’attacco in Ucraina ma nel mar Nero subisce una sconfitta
Kiev è alle prese con l’offensiva russa nella regione di Charkiv, ma è riuscita a ottenere una vittoria nella battaglia dei cereali. Una notizia positiva, che riguarda tutto il mondo, ma poco sottolineata.

Cultura


Schegge culturali
È una sorpresa aver ritrovato Pensiero stupendo di Patty Pravo in Challengers di Luca Guadagnino, film che gioca con un linguaggio musicale danzereccio metallico da confraternita statunitense.

Altri articoli

Il settimanale


10/16 maggio 2024 • Numero 1562 La parola agli studenti americani
Le mobilitazioni per la Palestina nei campus statunitensi raccontate dai giornalisti universitari. Foto di Nina Berman (Redux/Contrasto).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.