Le notizie

°  
20 maggio 2024
>>>
San Francisco non esiste più
La morte di Raisi aggrava la crisi in Medio Oriente
Lo schianto dell’elicottero su cui viaggiava il presidente iraniano rischia di far aumentare la repressione interna e le tensioni nell’area. 
Le stelle sono di tutti
La mancanza di neve in molte località di montagna ha spinto alcuni centri come Asiago a puntare sul turismo astronomico. Ma le incognite sono diverse. Un reportage a fumetti.
Il presidente taiwanese ha le idee chiare sulla Cina 
Insediatosi il 20 maggio, promette di difendere la democrazia dalle minacce cinesi e invita Pechino a mettere fine alle “intimidazioni politiche e militari”.

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Un ramo del Nilo lungo il quale sono state costruite le piramidi, la più grande indagine sonora mai intrapresa e un sincrotrone molto potente in Cina: l’attualità scientifica, in breve.
Le distorsioni del sogno americano in tre film
Emanuele Mengotti ha cominciato a conoscere gli Stati Uniti dal finestrino delle corriere e dalle panchine delle stazioni degli autobus. Nei suoi documentari racconta volti e storie poco conosciute del paese.
I dazi statunitensi contro la Cina mettono l’Europa davanti a un bivio
Il drastico aumento dei dazi voluto dalla Casa Bianca potrebbe scatenare una guerra commerciale. E l’Unione europea deve scegliere se seguire l’esempio americano o scendere a patti con Pechino.

Il settimanale


17/23 maggio 2024 • Numero 1563 Cos’è davvero Hamas
Il modo in cui Israele, i palestinesi e gli Stati Uniti giudicano il gruppo islamista determinerà l’accordo per la fine della guerra e il futuro di Gaza. Immagine di Carl Godfrey, Art direction di Mark Porter Associates.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.