Le notizie

°  
20 maggio 2024
>>>
Chiesto l’arresto per Netanyahu e tre leader di Hamas
San Francisco non esiste più
La scrittrice Rebecca Solnit racconta come ha visto cambiare la sua città negli ultimi decenni. Da luogo accogliente e creativo a distopia sociale e politica.
I tre grandi film di Cannes, finora
Emilia Pérez di Jacques Audiard è forse il migliore del regista. Oh, Canada di Paul Schrader è una riflessione dolorosa sulla fine. Caught by the tides di Jia Zhangke è capolavoro assoluto.
La morte di Raisi aggrava la crisi in Medio Oriente
Lo schianto dell’elicottero su cui viaggiava il presidente iraniano rischia di far aumentare la repressione interna e le tensioni nell’area. 

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Un ramo del Nilo lungo il quale sono state costruite le piramidi, la più grande indagine sonora mai intrapresa e un sincrotrone molto potente in Cina: l’attualità scientifica, in breve.
Le distorsioni del sogno americano nello specchio del cinema
Emanuele Mengotti ha cominciato a conoscere gli Stati Uniti dal finestrino delle corriere e dalle panchine delle stazioni degli autobus. Nei suoi documentari racconta volti e storie poco conosciute del paese.
Le stelle sono di tutti
La mancanza di neve in molte località di montagna ha spinto alcuni centri come Asiago a puntare sul turismo astronomico. Ma le incognite sono diverse. Un reportage a fumetti.

Cultura


Un meraviglioso sfascio
Di Nevermind the tempo degli I Hate My Village mi piace tutto: innanzitutto il titolo pasticciato tra inglese e italiano, che è diventato il modo più naturale in cui riesco a esprimermi, come se la mia lingua fosse un perenne incidente stradale.

Altri articoli

Il settimanale


17/23 maggio 2024 • Numero 1563 Cos’è davvero Hamas
Il modo in cui Israele, i palestinesi e gli Stati Uniti giudicano il gruppo islamista determinerà l’accordo per la fine della guerra e il futuro di Gaza. Immagine di Carl Godfrey, Art direction di Mark Porter Associates.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.