Le notizie

°  
1 maggio 2024
>>>
La lotta per aree urbane più vivibili è dura anche in Germania
Mi fischiano le orecchie
Le persone affette da acufene percepiscono rumori che non esistono. Le cause non sono chiare e non esiste una cura. Chi ne soffre non ha altra scelta che conviverci.
Come liberarsi dal perfezionismo
La sensazione di non essere mai bravi può generare una voce interiore che ci critica e sminuisce. Alcune strategie per tenere sotto controllo i pensieri negativi.
Cartoline dal 1 maggio
Subappalti, sfruttamento, morti e leggi che hanno indebolito le lavoratrici e i lavoratori. Un fumetto per raccontare la situazione in Italia. 

Ultimi articoli


Il rapper iraniano condannato a morte e la solidarietà selettiva
Si chiama Toomaj Salehi. Ha 33 anni e qualche giorno fa un tribunale iraniano lo ha condannato a morte. La sua vicenda è finita in mezzo alle divisioni prodotte dal conflitto israelo-palestinese.
L’ipoteca dell’estrema destra sul voto portoghese di giugno
Alle elezioni di marzo in Portogallo per la prima volta una forza di destra radicale, Chega, ha ottenuto un ottimo risultato. Con ogni probabilità sarà ripetuto anche alle europee.
Le notizie di scienza della settimana
Una nuova mappa della Luna, il ruolo del comportamento nell’evoluzione, come migliorare il riciclaggio della plastica: l’attualità scientifica, in breve.

Cultura


Tra radici e modernità
Il fotografo vietnamita Chiron Duong mette al centro delle immagini un abito tradizionale del suo paese per sfidare gli stereotipi e inviare messaggi di pace e speranza, scrive Christian Caujolle.

Altri articoli

Il settimanale


26 aprile/2 maggio 2024 • Numero 1560 Le mani della destra sull’Italia
Il governo di Giorgia Meloni vuole stravolgere la costituzione, ostacolare il diritto all’aborto, controllare la tv pubblica e negare l’accoglienza ai migranti. Elaborazione da una foto di Alessandra Benedetti (Corbis/Getty).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.