Le notizie

°  
17 maggio 2024
>>>
Cos’è davvero Hamas
Torna il servizio militare in Europa?
Dopo l’invasione russa dell’Ucraina alcuni paesi dell’Unione hanno reintrodotto il servizio di leva obbligatorio o sembrano volerlo fare. Ma non mancano dubbi.
In Italia le edicole stanno scomparendo
Si vendono pochi giornali e per le strade ci sono sempre meno chioschi. Un problema per il settore, ma anche per la funzione sociale svolta da questi importanti punti di ritrovo.
Il salone delle auto tutte uguali
Dopo dieci anni di dominio dei suv siamo entrati nella fase della loro fine: sembra che quelli piccoli stiano diventando più bassi, più compatti e più simili alle berline.

Ultimi articoli


Le donne restano escluse dal governo che vuole cambiare il Senegal
Le femministe senegalesi hanno criticato apertamente la scarsa parità di genere nel governo di Ousmane Sonko. Allo stesso tempo hanno riportato all’attenzione la situazione delle donne nei matrimoni poligami.
Un segreto nel congelatore
Chiacchieravo con un paio di amiche e il discorso è caduto su quando si mettono via le cose di una persona cara morta, e sugli oggetti strani, interessanti o inspiegabili che abbiamo trovato facendolo.
L’estate più calda degli ultimi duemila anni
Secondo uno studio basato sugli anelli di accrescimento degli alberi, la temperatura media registrata tra giugno e agosto del 2023 non ha precedenti nel periodo tra l’1 dopo Cristo e il 1890.

Il settimanale


17/23 maggio 2024 • Numero 1563 Cos’è davvero Hamas
Il modo in cui Israele, i palestinesi e gli Stati Uniti giudicano il gruppo islamista determinerà l’accordo per la fine della guerra e il futuro di Gaza. Immagine di Carl Godfrey, Art direction di Mark Porter Associates.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.