Le notizie

°  
24 aprile 2024
>>>
La lezione della rivoluzione dei garofani in Portogallo
Il governo ha un problema con le voci critiche
Dai rapporti sempre più ambigui tra potere e informazione, fino al caso Scurati, la destra prova a stravolgere un sistema già fragile.
Il carcere stringe il nodo alla gola dei ragazzi
Le presunte violenze contro degli adolescenti nel minorile Cesare Beccaria di Milano sono l’ultimo esempio di un sistema in difficoltà.
Quando l’ospite non se ne va
Un gruppo di scienziati ha scoperto un nuovo tipo di organello cellulare, un batterio entrato in simbiosi con un’alga, aiutandola a fissare l’azoto.

Ultimi articoli


La natura ama nascondersi
I progetti in mostra alla nuova edizione di Fotografia europea raccontano storie di un mondo naturale interconnesso.
Cosa spinge i paesi di tutto il mondo ad armarsi sempre di più
Le spese militari sono in aumento in tutto il mondo, secondo l’Istituto internazionale di ricerche sulla pace di Stoccolma. Il 2023 ha fatto registrare una serie di record.
Storia del rapporto complicato tra Stati Uniti e Iran
Negli ultimi 45 anni Washington ha cercato in vari modi di limitare l’influenza iraniana in Medio Oriente, con risultati spesso controproducenti. Analizzare quelle politiche può aiutare a capire gli equilibri attuali tra i due paesi.

Cultura


Non è come sembra
Una mostra in Svizzera celebra il lavoro dell’artista canadese Jeff Wall, che da sempre riflette sulla natura della fotografia, scrive Christian Caujolle.

Altri articoli

Il settimanale


19/25 aprile 2024 • Numero 1559 La guerra santa dei coloni
L’occupazione israeliana della Cisgiordania va avanti da decenni, con insediamenti illegali e furti di terre. Ma negli ultimi mesi la violenza contro i palestinesi è fuori controllo. Immagine di Doug Chayka da foto Getty.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.