Le notizie

°  
26 aprile 2024
>>>
Le parole di Macron sull’Europa tra mosse elettorali e paure reali
Černobyl non è più la stessa
Nella puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, la situazione a Černobyl dopo la guerra in Ucraina e gli artisti del sud globale protagonisti della Biennale di Venezia.
Fermare l’attacco contro Rafah
La situazione a Gaza è insostenibile. La comunità internazionale ha la responsabilità di mettere pressione perché, almeno, si cominci a mostrare un po’ di umanità.
Quello che Meloni non vuole sentirsi dire
La cancellazione dell’intervento sul fascismo di Antonio Scurati in un programma Rai, vista dal quotidiano tedesco Die Tageszeitung.

Ultimi articoli


Gli album da ascoltare
Da The tortured poets department di Taylor Swift a Love in constant spectacle di Jane Weaver. Le recensioni della stampa straniera.
Il peccato originale delle intelligenze artificiali
La domanda cruciale è: le aziende come la OpenAi, la Alphabet, la Meta, potevano utilizzare tutto quel che riuscivano a reperire online per addestrare una macchina?
In America Latina molte ragazze incinte lasciano la scuola
Dall’Argentina al Perù, il problema riguarda l’intera regione. Le leggi e le iniziative in sette paesi per incoraggiare le adolescenti a restare in classe.

Il settimanale


26 aprile/2 maggio 2024 • Numero 1560 Le mani della destra sull’Italia
Il governo di Giorgia Meloni vuole stravolgere la costituzione, ostacolare il diritto all’aborto, controllare la tv pubblica e negare l’accoglienza ai migranti. Elaborazione da una foto di Alessandra Benedetti (Corbis/Getty).
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.