Le notizie

°  
16 aprile 2024
>>>
Il petrolio sporco dietro la corruzione in Ecuador
L’Oregon mette fine a un progetto ambizioso
Il governo statale ha fatto retromarcia sulla depenalizzazione del possesso di droga. Per via dell’aumento delle morti per overdose e delle proteste di una parte della comunità.
I megafoni africani della propaganda russa
Mosca cerca di raccogliere l’eredità della compagnia Wagner in Africa ingaggiando i suoi ex dipendenti e copiandone le strategie.
Viaggi in famiglia
Siamo in attesa della seconda figlia e siamo sempre stati appassionati di grandi viaggi. Ma temiamo che andare in vacanza diventerà molto costoso. Ci dobbiamo rassegnare?

Ultimi articoli


I libri della settimana, scelti da Internazionale
Da Il canto del mare di Doreen Cunningham a Saluterò di nuovo il sole di Khashayar J. Khabushani. Le recensioni della stampa straniera.
Le notizie di scienza della settimana
Volpi da compagnia, strade fantasma, l’importanza dei microorganismi: l’attualità scientifica, in breve.
Cosa spinge Israele verso l’escalation con l’Iran
Il governo israeliano vuole mostrare ai suoi nemici che chi attacca il suo territorio paga un prezzo molto alto. Ma oltre la deterrenza, nel conflitto con Teheran la posta in gioco è più grande e coinvolge l’intera regione.

Cultura


Profondo blu
L’album di R.Y.F. (Francesca Morello) s’intitola Deep dark blue e mi riporta alle conversazioni notturne, alle spoglie di una giovinezza dismesse pian piano e a una notte che può farsi ancora festa.

Altri articoli

Il settimanale


12/18 aprile 2024 • Numero 1558 Nella nuova fattoria
Una famiglia di allevatori svizzeri ha deciso di smettere di uccidere animali per produrre e consumare solo vegetali. È il modello del futuro? Foto di Traer Scott.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.