Il miliardario ha alimentato la rabbia di una parte dell’elettorato e di molti alleati di Trump. E ora sembra essere diventato una zavorra per il presidente.
L’aumento dei detriti spaziali, gli alberi resistenti ai fulmini delle foreste di Panamá e la morìa delle api statunitensi: l’attualità scientifica, in breve.
Una foto generata con l’intelligenza artificiale, ispirata allo stile della casa di produzione giapponese, ha innescato un fenomeno globale che ha riportato al centro il tema del rapporto tra creatività umana, imitazione e nuove tecnologie.
Un video diffuso dalla Mezzaluna Rossa smentisce la versione israeliana sulla morte dei 15 soccorritori a Rafah. Ma con Trump pronto a sostenere ogni mossa di Tel Aviv, resta solo un altro crimine di guerra impunito.
Qualche notte fa ho sognato un vecchio amico con cui avevo perso i contatti da vent’anni. È stato meraviglioso. Quando mi sono svegliato, sono stato felice di trovare una sua email, in cui diceva di volersi rimettere in contatto con me. Gli...
Leggi
Mentre gli Stati Uniti scivolano verso l’autoritarismo, l’Europa vive una crisi d’identità. E potrà uscirne solo con un progetto ambizioso. Immagine di Carl Godfrey