Le notizie

°  
7 maggio 2024
>>>
Sicurezza, immigrazione, salute: ecco cosa pensano gli europei
Netanyahu alza la posta a Rafah
Il governo israeliano deve decidere se mantenere la logica di guerra o accettare controvoglia un cessate il fuoco che sembra a portata di mano.
Telefono a scuola sì, telefono a scuola no
Da un lato, dare agli smartphone la colpa di tutti i problemi degli adolescenti è esagerato. Dall’altro, è innegabile che la dipendenza abbia un impatto negativo.
Il pianeta sotto gli occhi
Dal 2018 il fotografo e scienziato italiano Fabio Cian ritrae i luoghi di tutto il mondo in cui si studiano il clima e la sua evoluzione per affrontare il riscaldamento globale.

Ultimi articoli


La faida a colpi di rap tra Kendrick Lamar e Drake
Accuse di pedofilia, violenza domestica e insulti: come nasce la battaglia a base di insulti tra le due star del rap americano.
I libri della settimana, scelti da Internazionale
Da I confidenti di Charlotte Gneuss a Puri uomini di Mohamed Mbougar Sarr. Le recensioni della stampa straniera.
Manifestanti nei campus americani e agitatori sui giornali
La repressione alla Columbia university di New York ha fatto crescere l’attivismo in tutto il paese. Ora è possibile che il movimento studentesco finisca al centro del dibattito e arrivi a condizionare le dinamiche politiche a vari livelli.

Cultura


Con il cuore vicino alla T
Ci si potrebbe aspettare che T sia un romanzo un po’ didascalico, ma non lo è affatto. È il lavoro di un’autrice che sa quello che fa e che è particolarmente brava a farlo.

Altri articoli

Il settimanale


3/9 maggio 2024 • Numero 1561 Un’infanzia al telefono
L’uso costante degli smartphone altera molti processi di sviluppo dei bambini e degli adolescenti, e sta causando problemi di salute ai giovani, sostiene lo psicologo sociale Jonathan Haidt. Un articolo che ha fatto discutere. Foto di Maggie Shannon.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.