Le notizie

°  
22 maggio 2024
>>>
Non è facile far nascere un bambino in Sierra Leone 
La guerra nella Striscia di Gaza è anche su TikTok
Il conflitto è l’evento più commentato sui social network. Ma dato che su Facebook e Instagram i temi legati alla Palestina sono spesso oscurati, molti si sono spostati sulla piattaforma cinese.
L’eterna questione dei compiti a casa
Il governo polacco ha deciso che non si possono più assegnare esercizi da fare a casa nei primi tre anni delle scuole primarie. È la strada giusta?
A casa di Gabo
Ad Aracataca, il villaggio colombiano dove nacque Gabriel García Márquez. E che ispirò il Macondo di Cent’anni di solitudine.

Ultimi articoli


Billie Eilish a caccia di maturità
In molti passaggi del suo nuovo disco la cantante statunitense sembra voler a tutti costi suonare almeno dieci anni più grande. A volte il gioco funziona, altre meno.
Netanyahu e i leader di Hamas fanno i conti con la giustizia internazionale
Il 20 maggio il procuratore della Corte penale internazionale (Cpi) Karim Khan ha compiuto un gesto dalle ricadute enormi. Gli effetti si faranno sentire sia su Israele sia sulla stessa Cpi.
Le notizie di scienza della settimana
Un ramo del Nilo lungo il quale sono state costruite le piramidi, la più grande indagine sonora mai intrapresa e un sincrotrone molto potente in Cina: l’attualità scientifica, in breve.

Il settimanale


17/23 maggio 2024 • Numero 1563 Cos’è davvero Hamas
Il modo in cui Israele, i palestinesi e gli Stati Uniti giudicano il gruppo islamista determinerà l’accordo per la fine della guerra e il futuro di Gaza. Immagine di Carl Godfrey, Art direction di Mark Porter Associates.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.