Le notizie

°  
19 aprile 2024
>>>
Nel paese più popoloso del mondo cominciano le elezioni
Poco tempo per salvare il Sudan
Per aiutare le persone della regione del Darfur e delle altre zone del paese devastate dalla guerra dovrebbero essere investiti più di due miliardi di dollari.
La politica è divisa sulla risposta a Teheran
Nel governo israeliano gli esponenti dell’estrema destra chiedono una dura rappresaglia. Ma i moderati sono per una reazione ragionevole che scongiuri l’escalation.
Sorella molto maggiore
Abbiamo una figlia di nove anni e ora ne aspettiamo una seconda, facendoci mille domande su questa grande differenza di età: riusciranno a costruire un rapporto anche se non saranno cresciute insieme?

Ultimi articoli


Cosa sappiamo finora dell’attacco di Israele all’Iran
Gli israeliani sembrano aver scelto la tattica di un attacco dimostrativo per evitare un’ulteriore escalation con Teheran.
Gli album da ascoltare
Dal debutto di Fabiana Palladino a Perceive its beauty, acknowledge its grace di Shabaka. Le recensioni della stampa straniera.
Il fallimento geniale di Kafka
Lo scrittore praghese è la bestia nera dei romanzieri, spiega Zadie Smith. Ma alcune cose sfuggivano alla sua comprensione. Dall’archivio di Internazionale.

Il settimanale


19/25 aprile 2024 • Numero 1559 La guerra santa dei coloni
L’occupazione israeliana della Cisgiordania va avanti da decenni, con insediamenti illegali e furti di terre. Ma negli ultimi mesi la violenza contro i palestinesi è fuori controllo. Immagine di Doug Chayka da foto Getty.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.