Le notizie

°  
24 maggio 2025
>>>
Ritorno in Siria
Come fermare la flotta fantasma di petroliere russe
Decine di vecchie navi attraversano i mari europei, cariche di petrolio russo da vendere per continuare a finanziare la guerra all’Ucraina. Il video.
Se l’intelligenza artificiale perde la testa
Il fatto che una modifica non autorizzata basti a influenzare la percezione della realtà di milioni di persone è terrificante.
Le quattro vite di Mujica
Guerrigliero, detenuto, presidente e filosofo, Mujica per quasi novant’anni ha vissuto con una semplicità e una coerenza rare. Il ritratto di uno scrittore.
Va bene annoiarsi a un concerto classico
Il pubblico vuole avere la possibilità di lasciarsi alle spalle il mondo connesso almeno per un po’, di essere presente nel pieno di una nuova esperienza.
Nel giardino delle vergini suicide
A 25 anni dall’uscita del film di Sofia Coppola, la casa editrice Mack pubblica un libro con le foto di scena di Corinne Day.
L’ingiustizia di crescere senza cittadinanza
Noi insegnanti ogni giorno abbiamo davanti ai nostri occhi ragazzi di origini straniere che non hanno gli stessi diritti dei loro compagni.

Ultimi articoli


Lavora di più e lamentati di meno
In molte aziende i dirigenti non sono più disposti a fare troppe concessioni ai dipendenti. Avvertendoli che con l’intelligenza artificiale potrebbero fare a meno di loro.
Autonomia erotica
Poco tempo fa sono rientrata a casa da una breve riunione e ho trovato mio marito in bagno con la porta chiusa a chiave.
Un fondo d’investimento per fermare la deforestazione
Alla conferenza di Belém sul clima il Brasile lancerà la Tropical forests forever facility, un’iniziativa che punta a raccogliere sui mercati finanziari miliardi di dollari da versare ai paesi tropicali in cambio della protezione delle loro foreste.

Il settimanale


23 maggio 2025 • Numero 1615 Ritorno in Siria
Le sfide, le paure e le speranze di una nuova epoca. Foto di Sameer Al-Doumy (Afp/Getty)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.