Le notizie

°  
19 marzo 2024
>>>
In Italia le elezioni europee sono solo una resa dei conti tra partiti
A Rafah si vede la crudeltà di Netanyahu
Al centro della puntata di oggi del Mondo, il podcast di Internazionale, i soldi dell’Europa all’Egitto e i rischi di un attacco di Israele a Rafah.
Dipendere dalla Cina
A breve la Commissione europea chiuderà l’indagine sui sussidi che la Cina garantisce al settore delle auto. I più preoccupati sono però i grandi produttori europei.
Le ragioni del caos nel Mediterraneo
Il governo italiano rivendica una diminuzione degli arrivi. Ma gli eventi di questi giorni mostrano che gli accordi con Tunisia e Libia non sono efficaci.

Ultimi articoli


Il segreto del successo dell’economia statunitense
La crescita del paese è superiore a quella di tutte le altre economie avanzate. Tra i motivi ci sono la risposta alla pandemia e gli investimenti per rinnovare le infrastrutture e affrontare la crisi climatica.
Le notizie di scienza della settimana
Tartarughe giganti, test del sangue per la diagnosi del cancro del colon retto, menopausa nei cetacei: l’attualità scientifica, in breve.
Nessuno sembra poter fermare Netanyahu su Rafah
Nonostante le critiche di molti paesi, compresa la Germania, il primo ministro israeliano è deciso ad attaccare la città nel sud della Striscia di Gaza. E risponde alle critiche facendo paragoni discutibili con la seconda guerra mondiale.

Il settimanale


15/21 marzo 2024 • Numero 1554 L’altra Russia che sfida Putin
Il 17 marzo Vladimir Putin sarà confermato al Cremlino per altri sei anni. Ma nel paese sta nascendo una nuova opposizione. Gli articoli della stampa russa in esilio. Foto di Mary Gelman
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.