Le notizie

°  
16 aprile 2024
>>>
Perché diversi paesi arabi hanno difeso Israele contro l’Iran
Il Mondo, il podcast di Internazionale
Come ha reagito l’opinione pubblica iraniana all’attacco contro Israele. Il processo a Donald Trump che potrebbe condizionare le elezioni. Ascolta la puntata.
Innovazione in trappola in Europa
 Uno studio realizzato da tre università europee ha cercato di capire dove vanno davvero i fondi europei per l’innovazione.
Un altro futuro per l’universo
La mappatura delle galassie sembra contraddire le previsioni sull’energia oscura, aprendo alla possibilità che l’espansione del cosmo possa invertirsi.

Ultimi articoli


Le notizie di scienza della settimana
Volpi da compagnia, strade fantasma, l’importanza dei microorganismi: l’attualità scientifica, in breve.
Il nodo del debito statunitense
La Casa Bianca continua ad accumulare debiti per finanziare i suoi ambiziosi progetti di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale. Ma in futuro corre il rischio di dover alzare le tasse e attuare impopolari misure d’austerità.
In Sudan si combatte da un anno e la pace è lontana
La comunità internazionale è piuttosto assente. Mentre vari paesi, dagli Emirati Arabi Uniti al Ciad, sono coinvolti in qualche modo nel conflitto, a sostegno dell’esercito o dei paramilitari delle Forze di supporto rapido.

Cultura


Esseri umani sacrificabili
Nel romanzo L’unità Ninni Holmqvist offre una previsione cupa di ciò che potrebbe accadere a uomini e donne che hanno deciso di non riprodursi, che lavorano in settori non essenziali come le arti o che non sono sposati.

Altri articoli

Il settimanale


12/18 aprile 2024 • Numero 1558 Nella nuova fattoria
Una famiglia di allevatori svizzeri ha deciso di smettere di uccidere animali per produrre e consumare solo vegetali. È il modello del futuro? Foto di Traer Scott.
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.
Sostieni Internazionale
Vogliamo garantire un’informazione di qualità anche online. Con il tuo contributo potremo tenere il sito di Internazionale libero e accessibile a tutti.