Le notizie

°  
30 aprile 2025
>>>
La vita pericolosa del camionista africano
Come i ragazzi norvegesi vedono il lavoro
Le esigenze e le aspettative sono diverse rispetto al passato. E la cosa più importante è avere tempo per sé e per la famiglia.
L’effetto dei tagli di Trump sui migranti
Il blocco dei finanziamenti potrebbe spingere molte persone in Africa e in altre aree del mondo a mettersi in viaggio verso paesi limitrofi e l’Europa.
I segni più chiari di vita extraterrestre
L’atmosfera del pianeta K2-18b sembra contenere due composti che sulla Terra sono prodotti solo da organismi viventi. Ma per verificarlo potrebbero volerci anni di lavoro.

Ultimi articoli


Spotify vuole aumentare i prezzi in Europa
Il cambiamento, che l’azienda svedese sta per annunciare, arriva in un momento in cui l’espansione dell’industria musicale sta rallentando.
Israele usa l’arma della fame nella Striscia di Gaza
Da settimane il governo di Tel Aviv impedisce l’ingresso degli aiuti nel territorio palestinese, violando apertamente le norme del diritto internazionale.
Le notizie di scienza della settimana  
L’effetto dei bombardamenti statunitensi con l’agente arancio in Vietnam, la cooperazione tra femmine di bonobo, il più antico fossile di formica conosciuto: l’attualità scientifica, in breve.

Cultura


Il gioco dei colori
Arielle Bobb-Willis crea opere dinamiche grazie a vestiti e tinte accese. La fotografia è il mezzo con cui si esprime e sperimenta, e un modo per preservare la vivacità dell’infanzia.

Altri articoli

Il settimanale


24 aprile/1 maggio 2025 • Numero 1611 Andate in pace
La morte di Francesco mette fine a un pontificato che ha profondamente cambiato la chiesa cattolica con un’attenzione particolare ai poveri e alla ricerca della pace. Vita di Jorge Mario Bergoglio. Foto di Stefano Dal Pozzolo (Contrasto)
Altri numeri
Abbonati a Internazionale per leggere l’articolo.
Gli abbonati hanno accesso a tutti gli articoli, i video e i reportage pubblicati sul sito.